Pagine

giovedì 4 marzo 2010

THE BLIND SIDE
  • REGIA:John Lee Hancock.
  • CAST:Sandra Bullock è Leigh Anne Tuohy,Tim McGraw é Sean Tuoh,Quinton Aaron é michael Oher,Jae Head è S.J. Tuohy, Kathy Bates: è Miss Sue,Lily Collins è Collins Tuohy, Ray McKinnon é Coach Cotton, Kim Dickens è Mrs. Boswell, Adriane Lenox è Denise Oher, Catherine Dyer è Mrs. Smith
  • SCENEGGIATURA:John Lee Hancock,dal bestseller omonimo di Michel Lewis
  • TRAILER:
  • TRAMA:Il film racconta la storia vera di Michael Oher, un diciasettenne senzatetto rimasto orfano di padre e con una madre dipendente dalcrack. Nonostante i problemi economici e il basso quoziente intellettivo, il ragazzo riesce ad iscrivirsi a scuola, ma l'adattamento tra i compagni risulterà molto difficile, a causa dalla sua timidezza e della sua notevole stazza. Un giorno il ragazzo viene notato dalla benestante famiglia Tuohy, che si prende a cuore la sua vicenda, decidendo di adottarlo e aiutandolo negli studi e a coltivare il suo potenziale nello sport. Grazie alla sua nuova famiglia e ai suoi nuovi amici, Michael riuscirà a realizzare i suoi sogni di diventare un giocatore professionista di football americano.
  • QUALCOSA IN PIù:il film ha debuttato negli Stati Uniti il 20 novembre 2009 arrivando in vetta alla classifica dei film più visti, scalzando dalla prima posizione il film The Twilight Saga: New Moon e guadagnando oltre 20 milioni di dollari. In diciassette giorni il film è arrivato a 129 milioni, incassando nel suo totale 238,732,222 $.il film (non ancora uscito in italia) ha già consentito a Sandra Bullock di portare a casa un golden globe e uno Screen Actor Guild Awards come miglior attrice protagonista in un film drammatico e per la prima volta si aggiudica anche una nomination agli oscar.

Nessun commento:

Posta un commento